"Non so, non so nemmeno io a cosa credano le persone innamorate. A qualunque sciocchezza, a quanto pare." [Capitolo 12]
Bene, comincio questo post citando una frase del mio personaggio preferito, e quindi - finalmente - presentandovelo anche un po'.
Ian Somerhalder as Alexander Callister. *sbava copiosamente* |
Ha i capelli neri, gli occhi azzurri.
Ha un super antipaticissimo sarcasmo che accompagna ogni sua frase, ogni sua idea. Ha una rabbia verso il mondo che è così... tenera. (?)
Non vuole saperne d'amore, d'affetto; l'unico sentimento che conosce è l'ira per coloro che l'hanno costretto a leggere la sua Pergamena. Consapevole di tutto ciò che gli succederà nella sua vita, non può fare a meno di dare tutto un po' per scontato - e anche questo è un motivo per cui non può fare a meno di detestare il mondo.
Credo che Alexander abbia tantissimo di me. Ha tutto ciò che io cerco di nascondere, almeno, per non rischiare di diventare un'emarginata sociale. Una volta che ho creato questo personaggio, comunque, non ho potuto farne a meno - a volte lo sogno, davvero! Per me la sua vita è ciò di più importante che io abbia mai creato. Bramo di desiderio di scrivere di lui, a volte vorrei cancellare tutto e ricominciare scrivendo dal suo punto di vista, anche se so che non è possibile.
Io che muoio dalla voglia di scrivere di Alexander. |
« Io non ho un buon rapporto con l’amore. [...] Ho imparato ad annullarmi anche davanti ad esso, mi dispiace. Non posso consolarti ». [Capitolo 13]Niente amore per il povero Alexander?
Sinceramente, nel suo Destino c'è scritto il contrario - non vi spoilero altro, u.u - eppure sembra proprio che questo suo contrasto con i sentimenti sia instaurato dentro di lui così a fondo che è difficile poter credere che si innamorerà veramente, durante il corso della saga.
Mi piace anche per questo, per il suo rifiuto a cedersi ai battiti del suo cuore: è una cosa che ho vissuto anch'io - seppur nata in situazioni completamente differenti - e quindi scriverla per me è stata anche una sorte di liberazione personale.
Ma la cosa che trovo più interessante di Alexander è la sua determinazione a voler permettere al Destino di realizzarsi: anche quando potrebbe cambiarlo, anche quando non è del tutto positivo, lui vuole che si realizzi. Combatte perché si realizzi, anche quando mette a rischio se stesso o altre persone.
Alexander è un fautore del Destino per eccellenza. *si inchina*
Beh, ecco, volevo presentarvi Alexander da un bel pezzo. Potrei citarvi tantissime altre parti che lo vedono protagonista, ma credo che sia meglio non annoiarvi troppo. Sappiate che è un personaggio veramente interessante, per come la vedo io - okay, sono di parte, essendone la creatrice... ma vi giuro che non è così scontato come ragazzo.
Inizierò pian piano a presentarvi anche gli altri personaggi, con due citazioni e due parole per ciascuno, giusto perché Destiny è la mia vita e mi piace fangirlarci in modo assurdo.
E poi, non credete anche voi, come il sopracitato fantomatico personaggio, che le persone innamorate credano davvero a qualunque sciocchezza?