Ne è passato, di tempo, dall'ultima volta che ho scritto in questo blog. Ritorno ora con una meravigliosa notizia: da pochi giorni a questa parte ho avuto l'onore di vedere per la seconda volta il mio nome sulla copertina di un libro.
Infatti è stata pubblicata la mia silloge di poesie, dal titolo Fragmenta cordis. Sono proprio frammenti di cuore ciò che si trova tra quei pochi versi: pochi sentimenti di una ragazza in balia dell'amore, impegnata a ricucire i pezzi di sé che le sono stati portati via.
I primi componimenti della raccolta possono essere ancora reperibili sul mio account di EFP qui: Fragmenta.
Non mi sarei mai realmente aspettata di poterli vedere stampati e distribuiti da una casa editrice, in realtà: scrivo poesie solo per diletto personale, poiché adoro poter giocare con le parole e incatenare ciò che provo attraverso rime e figure retoriche particolari.
Sotto suggerimento di un'amica, qualche mese fa avevo iniziato a proporre i Fragmenta a vari concorsi di poesie, ottenendo dei buoni risultati - o almeno, per me erano tali - e ricevendo qualche proposta di pubblicazione. Dopo un po' di indugi ho firmato un piccolissimo contratto e ora sono qui, che tengo in mano la mia copia, e di nuovo sento quella indescrivibile emozione nel vedere il mio nome in prima pagina della copertina. E la mia foto nel retro!
Mi vengono quasi le lacrime agli occhi. Per me questo traguardo, seppur piccolo, è sempre importante e mi rende realmente orgogliosa di me stessa: sento ogni giorno di più quanto ho bisogno della scrittura e di questo sogno, quanto spero che continui a realizzarsi e a rendermi me stessa.
Certi sorrisi non li dimenticherò mai.
Se qualcuno fosse interessato, la silloge è acquistabile anche online questo indirizzo: Fragmenta Cordis di Erica Gatti.
Ne approfitto per ringraziare chiunque abbia creduto in me per tutto questo tempo. Senza tutti gli incoraggiamenti che ho ricevuto in questi anni penso che non sarei mai arrivata qui. Vi ringrazio di cuore, uno ad uno: se ora ho un sorriso sulle labbra è anche merito vostro.
Ed ora ho in mano questo libricino con il mio nome in prima pagina.
Ora sfidatemi a piangere.
Fragmenta cordisErica Gatti Casa editrice: Centro Studi Tindari Patti ISBN: 9788898379187 Prezzo: 10,00 € |