lunedì 7 dicembre 2015

DESTINY: il CARTACEO!

Ed eccoci qui!
Con un po' di ritardo rispetto a quanto programmato, sono lieta di annunciare che è ufficialmente disponibile anche in formato cartaceo il primo volume della Destiny Saga, pubblicato per la casa editrice Goldenstein!
Ecco il link dove potete ordinare il libro: Destiny.
Non riesco nemmeno a dirvi quanto significa per me questo momento, poiché ho creduto veramente tanto in questo progetto, investendovi molto. Potervi regalare uno sprazzo di questo mio piccolo mondo, potervi anche dare le chiavi per accedervi, beh, è indescrivibile per me. Posso solo essere felice e ringraziare ancora una volta la mia pazientissima editor, Elena, che ha creduto nel mondo di Lysen ed è stata disposta a passeggiarvi mano nella mano con le mie parole.
Posso solo sperare che lo vogliate fare anche voi, venendo a incontrare Eleanor e Alexander per le vie di quest'isola in cui il Destino regna sovrano, conoscendo le regole che lo governano e, perché no?, cercando anche voi di dare risposta al grande quesito:

Se qualcuno mi dicesse di amare, amerei? Se qualcuno mi dicesse di odiare, odierei?



Ne approfitto anche per condividere una meravigliosa recensione del libro, a opera del blog Un libro sogna, e un'intervista che mi è stata fatta sempre dalla gentilissima autrice del blog.

Grazie a tutti, specialmente a coloro che decideranno di leggermi.

P.S.: Ricordo che oltre al cartaceo, è disponibile già da qualche mese l'ebook, che potete trovare qui.

mercoledì 7 ottobre 2015

(e va bene così.)

Arriva sempre il momento, nella vita di ciascuno, in cui i più disparati dubbi si fanno largo nella mente. Iniziano banalmente: ma questa maglietta farà capire chi sono?, questa musica appartiene a me?, e poi diventano sempre più insistenti e inarrestabili, fino a cominciare a dubitare delle proprie inclinazioni e magari anche dei sogni più profondi che custodiamo sin da quando ne abbiamo memoria.
Succede sempre, succede a tutti, anche ai più sicuri e ai più determinati. 
Sono sempre stata molto contenta di aver sempre saputo cosa volevo fare nella vita: era una certezza in mezzo a mille insicurezze, ed era ciò che mi trainava ogni giorno avanti verso quello che io avevo programmato sarebbe stato il mio futuro. Ho sempre vissuto in funzione di un grande sogno, che sì, è anche più grande di me probabilmente, ma mi ha sempre resa felice.
Poi arrivano quei momenti e chissà, forse è il cambio di stagione, forse un esame non proprio così semplice come si sperava, forse la stanchezza, si mette in discussione ogni cosa. E andare avanti non è più così semplice. Cominci a pensare che forse avere delle aspirazioni così tanto più grandi di te non ti fa esserne all'altezza. Può mancare la predisposizione. Insomma, non sarebbe la prima volta che qualcuno ama tanto qualcosa ma non riesce a rendere come dovrebbe e come vorrebbe, a eccellere come magari altre persone - che pur non sentono il tuo sogno così intensamente - riescono invece a fare.
L'anno scorso qualcuno mi ha detto che avevo un'impostazione troppo umanistica per fare ciò che volevo fare, quest'anno qualcuno mi ha detto che ho un'impostazione troppo scientifica per fare ciò che voglio fare. Tra l'ironia della sorte e l'ironia delle persone, si creano lentamente dei baratri, scavando a fondo nella persona che sono, portandomi un po' a vacillare - e non mi piace molto, vacillare. Sono sempre stata abituata a essere certa di me stessa e delle mie scelte sul futuro. Erano davvero la mia unica sicurezza.
Quando un esame non va come sperato non c'è molto che si può fare, se non ritentare e ricominciare da zero. L'importante è non buttarsi giù o non dare peso a quelle voci che ti dicono che non è la strada giusta per te, convincersi che non è vero che sei troppo piccolo per il mondo così grande lì fuori.
Solo che a volte è difficile non ripartire da zero. 

Per fortuna arrivano dolci messaggi che fanno recuperare un po' di speranza.


lunedì 10 agosto 2015

PUBBLICAZIONE DESTINY

Quattro anni fa circa, durante una lezione di filosofia, prendendo appunti sullo stoicismo, ho continuato a scrivere la parola "destino" ricalcandola e perdendomi nei miei pensieri. In quel momento ho cominciato a chiedermi: ma se il mondo fosse governato dal Destino? Se tutto ciò che compiamo di giorno in giorno fosse già scritto da qualche parte nel mondo? 
Da qui ci è voluto poco per fantasticare sulle Pergamene, su Lysen - il mio mondo, nel quale poi ho cominciato a spendere gran parte della mia vita.
Alcuni nomi poi uscirono spontaneamente nei pensieri, facendo nascere la mia Eleanor e il mio Alexander e costruendo personaggi che più o meno richiamavano persone che conoscevo e facendole di conseguenza diventare parte di qualcosa più grande, di un Destino più grande.
Di certo fantasticavo su una possibile pubblicazione, ma era per lo più un vaneggiamento ai miei occhi: scrivevo più che altro per fare vivere me in quei posti, senza realmente credere che poi un giorno sarei riuscita a trasportare qualche lettore a Lysen, che avrebbe potuto varcare quelle stesse strade in cui io passeggiavo e mi rifugiavo continuamente.
E ora, invece, è ufficialmente tutto reale.

Destiny è disponibile in formato e-book a partire da questa mattina. 
A settembre, come già vi avevo preannunciato, sarà pubblicato anche in formato cartaceo tascabile.
Non riesco a esprimere quanta gioia ci sia attualmente dentro il mio cuore: un sogno si sta avverando e il mio nome riesce a essere sulla copertina di un libro in cui davvero ci ho messo il cuore.

Destiny, vol. 1
Erica Gatti
Goldenstein editrice



Vi rimando quindi al link per l'acquisto dell'e-book: e-book Destiny.
Ci rivediamo tra qualche settimana per la pubblicazione del cartaceo!

Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me, in particolare, ancora una volta, alla casa editrice Goldenstein.

Vado a morire di gioia.

domenica 2 agosto 2015

PREVENDITA - Destiny

Come vi avevo anticipato ieri, da oggi è disponibile la prevendita del primo romanzo della mia trilogia.
Quindi da adesso potete ufficialmente ordinarlo su Amazon, così che il 10 di  Agosto il romanzo arrivi direttamente sul vostro dispositivo portatile e possiate immediatamente immedesimarvi nella lettura.

Spero davvero che vi piaccia, come ho già detto ci ho messo tutta me stessa tra le pagine di questo romanzo!

A presto,
Erica

Link della prevendita: Destiny

sabato 1 agosto 2015

COVER REVEAL - Destiny


 E, alle volte, chi non muore si rivede.

Questo blog è nato alcuni anni fa, con uno scopo ben preciso: parlare di Destiny, un progetto in cui ho messo anima e cuore. 
Poi, tra impegni et varia, ho lasciato un po' in disparte questo portale. 
Ma oggi ritorno a scriverci per annunciare una bellissima notizia che tengo per me da quasi un anno: Destiny verrà pubblicato per la casa editrice Goldenstein, la quale ha deciso di investire su quest'idea, credendoci e aiutando a migliorarla punto per punto. 
Sono lieta di darvi questa sorpresa e rendervi partecipi di ciò, dopo un anno di revisioni e modifiche con un'editor gentilissima e pazientissima. 
Non riesco a esprimere la mia gioia! 


Ma adesso passiamo alle notizie succulente: abbiamo la copertina!




L'ispirazione ce l'ha data la copertina della saga di Hunger Games, così abbiamo deciso di partire da un colore base - in questo caso il verde ed utilizzare un simbolo che è di particolare rilievo all'interno del romanzo. 
Quello che vedete in copertina simboleggia Alexander, il protagonista maschile che vi ho già presentato qualche anno fa. 
Che ne pensate? 

Il romanzo sarà rilasciato su Amazon il 10 Agosto, quindi mancano davvero una manciata di giorni!

Da domani inoltre sarà disponibile la prevendita - il link lo metterò in un nuovo post per comodità - così che, il 10 Agosto, possiate ricevere il romanzo direttamente nel vostro kindle o in qualsiasi dispositivo portatile abbiate a portata di mano. 
Ma le sorprese non finiscono di certo qui: i primi di Settembre sarà disponibile il cartaceo del romanzo al costo di 10.00 euro; è stata mia premura non "discriminare" nessuno in base alle proprie disponibilità tecnologiche. E poi ammettiamolo, un libro elettronico non avrà mai lo stesso fascino della carta stampata. 

Insomma, io spero davvero che la mia opera vi piaccia e riesca ad appassionarvi come è successo anche a me e alla Goldenstein; in calce troverete la sinossi e qualsiasi link possa esservi utile.

Grazie per avermi seguito fin qui,
A presto,
Erica


Sinossi:

Eleanor Noth è una ragazza come tante altre, orfana di madre, innamorata del suo migliore amico ma non corrisposta e che ha trovato il suo unico sfogo per le sofferenze della vita quotidiana nella corsa. È proprio mentre corre che incontra Alexander Callister, un ragazzo misterioso e scorbutico dal quale si sente inspiegabilmente attratta, che la condurrà a Lysen, scoprendo le leggi del Destino a cui il mondo è segretamente sottoposto.
A Lysen, Eleanor imparerà a essere un Clinamen, a possedere cioè il potere di deviare gli atomi, per realizzare il suo Destino: sconfiggere Lorcan Novarum, che vuole conquistare il potere di riscrivere le Pergamene dove è scritto il futuro di ogni persona del mondo.
La minaccia però arriva prima del previsto e forse Eleanor non è ancora pronta a realizzare ciò che è stato Scritto.



Un caloroso ringraziamento va, come già detto, alla Goldenstein, della quale vi allego i vari link.
Sito: Goldenstein Editore
Pagina Facebook: Goldenstein Editore