« [...] Mi hai trascinata qui senza chiedermi se fossi d’accordo, perché questo era quello che diceva il tuo stupido Destino o che so io, e ora cosa pretendi? Che accetti la situazione come se niente fosse? Che non faccia domande, che non voglia sapere? » [Capitolo 10]Buonsalve a tutti!
Ashley Benson as Eleanor Noth. |
Sì, ho detto proprio la verità: io non la trovo una protagonista simpatica.
Ha i capelli biondi, gli occhi verdi.
Probabilmente è la persona più insicura che esista nella faccia della Terra: non riesce a credere in ciò che il Destino ha Scritto.
Vorrebbe solo tornare a casa, nella sua vita di tutti i giorni: ha paura - lo chiamerei terrore puro! - di non essere all'altezza delle aspettative di tutti gli altri.
Come può essere lei il Predestinato?
Lei, che con il mondo di Lysen non c'entra assolutamente niente... o forse sì?
Eleanor Noth che si lamenta perché non la fanno tornare a casa. |
Ecco: Eleanor è l'unica ragazza al mondo che non possiede una Pergamena. Forse è per questo che non riesce a credere nel Destino?« Chi ti dice che mi importa qualcosa di ciò che è stato Scritto? » Prendo un po’ di fiato e dico: « Tanto io non ho una Pergamena. Se il Destino cambia andrà solo a tuo sfavore ». [Capitolo 10]
O sarà forse perché vuole poter credere che nel suo futuro accadranno cose che in realtà, secondo ciò che è stato Scritto, non potrebbero accadere?
Una cosa è certa: Eleanor si fida solo del suo migliore amico, David. Ma allo stesso tempo, lui non può aiutarla, né si rende conto di cosa le sta succedendo.
Alexander, invece, che dovrebbe insegnarle a conoscere quel mondo, non perde l'occasione per dirle parole, per deriderla, per ricordarle quanto poco coraggiosa è. Anche se, alla fine, dà per scontato che nella battaglia vincerà subito e senza problemi, perché così è stato Scritto.
Nessuno crede in lei fino in fondo, ma allo stesso tempo nessuno si preoccupa di darle quelle nozioni che potrebbero aiutarla per realizzare il suo compito di Predestinato.
Ma perché trovo che i protagonisti siano sempre così noiosi?
Nessun commento:
Posta un commento