domenica 19 agosto 2012

Alexander Callister: « Io non ho un buon rapporto con l’amore ».

"Non so, non so nemmeno io a cosa credano le persone innamorate. A qualunque sciocchezza, a quanto pare." [Capitolo 12]

Bene, comincio questo post citando una frase del mio personaggio preferito, e quindi - finalmente - presentandovelo anche un po'.
Ian Somerhalder as
Alexander Callister.
*sbava copiosamente*
Alexander Callister è senza dubbio il Mio Personaggio.
Ha i capelli neri, gli occhi azzurri.
Ha un super antipaticissimo sarcasmo che accompagna ogni sua frase, ogni sua idea. Ha una rabbia verso il mondo che è così... tenera. (?)
Non vuole saperne d'amore, d'affetto; l'unico sentimento che conosce è l'ira per coloro che l'hanno costretto a leggere la sua Pergamena. Consapevole di tutto ciò che gli succederà nella sua vita, non può fare a meno di dare tutto un po' per scontato - e anche questo è un motivo per cui non può fare a meno di detestare il mondo.
Credo che Alexander abbia tantissimo di me. Ha tutto ciò che io cerco di nascondere, almeno, per non rischiare di diventare un'emarginata sociale. Una volta che ho creato questo personaggio, comunque, non ho potuto farne a meno - a volte lo sogno, davvero! Per me la sua vita è ciò di più importante che io abbia mai creato. Bramo di desiderio di scrivere di lui, a volte vorrei cancellare tutto e ricominciare scrivendo dal suo punto di vista, anche se so che non è possibile.
Io che muoio dalla voglia di scrivere
di Alexander.
« Io non ho un buon rapporto con l’amore. [...] Ho imparato ad annullarmi anche davanti ad esso, mi dispiace. Non posso consolarti ». [Capitolo 13]
 Niente amore per il povero Alexander?
Sinceramente, nel suo Destino c'è scritto il contrario - non vi spoilero altro, u.u - eppure sembra proprio che questo suo contrasto con i sentimenti sia instaurato dentro di lui così a fondo che è difficile poter credere che si innamorerà veramente, durante il corso della saga.
Mi piace anche per questo, per il suo rifiuto a cedersi ai battiti del suo cuore: è una cosa che ho vissuto anch'io - seppur nata in situazioni completamente differenti - e quindi scriverla per me è stata anche una sorte di liberazione personale.

Ma la cosa che trovo più interessante di Alexander è la sua determinazione a voler permettere al Destino di realizzarsi: anche quando potrebbe cambiarlo, anche quando non è del tutto positivo, lui vuole che si realizzi. Combatte perché si realizzi, anche quando mette a rischio se stesso o altre persone.
Alexander è un fautore del Destino per eccellenza. *si inchina*

Beh, ecco, volevo presentarvi Alexander da un bel pezzo. Potrei citarvi tantissime altre parti che lo vedono protagonista, ma credo che sia meglio non annoiarvi troppo. Sappiate che è un personaggio veramente interessante, per come la vedo io - okay, sono di parte, essendone la creatrice... ma vi giuro che non è così scontato come ragazzo.
Inizierò pian piano a presentarvi anche gli altri personaggi, con due citazioni e due parole per ciascuno, giusto perché Destiny è la mia vita e mi piace fangirlarci in modo assurdo.

E poi, non credete anche voi, come il sopracitato fantomatico personaggio, che le persone innamorate credano davvero a qualunque sciocchezza?

2 commenti:

  1. Io adoro Alexander.
    Ecco, qui sorge subito un problema: quando ho iniziato a leggere "Destiny" l'ho odiato, non riuscivo a trovarci niente di positivo nonostante tu stessa mi dicessi "Sì sì, aspetta e poi ne riparliamo". E ora lo amo. Oh, non posso farci niente, adoro il suo sarcasmo! Molto di più dell'altro personaggio maschile, che sta lì solo per peggiorare la situazione: ora Eleanor dovrà preoccuparsi anche che lui non si faccia niente!
    Alexander. E "l'interesse amoroso" (per quanto lei non se ne sia ancora resa conto) della mia protagonista si chiama Alessandro. È un po' come con il nome Davide, è un segno (solo che in due modi diversi, vista la differenza fra i personaggi con questi nomi/nomi simili, sia miei che tuoi!)
    Secondo me ad Alexander non importa tanto dell'amore proprio perché sa già chi sposerà e amerà per tutta la vita, quindi lo vede come una sorta di "amore combinato"; oppure perché è consapevole che perderà presto quella persona e cerca di non affezionarcisi, non potendo andare apertamente contro il destino. Ma queste sono solo (ovviamente) mie congetture.
    (Non ci vedo molto Ian, sai? Forse per l'età evidentemente diversa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sono infinitamente contenta che tu adori Alexander!
      Temevo che non avresti mai cambiato idea su di lui, e sarebbe stato un peccato, perché è veramente il personaggio migliore che io abbia mai creato secondo me - modesti a parte.
      L'altro personaggio... oh, senza di lui Destiny non ci sarebbe.
      Alexander. L'ho chiamato così non pensando al tuo Alessandro (non l'avrei mai fatto!) ma proprio perché Alexander è... è un nome che adoro. E sì, mi sa proprio che sia un segno. Come con Davide. Dobbiamo inserire "Alessandro" nel nostro dizionario Noir-Weasley!
      Perché ad Alexander non importa dell'amore? Mmh, non ti posso spoilerare, no? L'hai letto il 14?
      Beh, in ogni caso, è per un sacco di motivi, ma si scopriranno piano piano, chiaramente.
      (Non conosco molti attori, sai? Mi "accontento" di questa scelta!)

      Elimina